Vai al contenuto

Breaking Bread | Il Nuovo Forno del Pane on air su NEU RADIO

In un momento storico in cui le attività in presenza riprendono lentamente e – per ovvi motivi – in maniera circoscritta,  rimanere in ascolto può aiutare a sentirsi più vicini e ad entrare nei luoghi in maniera alternativa. Il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna annuncia la partenza di Breaking Bread – Condividiamo l’arte: un format a cura di NEU RADIO in cui i protagonisti del Nuovo Forno del Pane avranno modo di raccontarsi e di uscire dai confini del museo, una «finestra sul mondo dell’arte a partire dal distretto culturale bolognese fino a nuovi confini geografici».

Il progetto di partnership tra l’istituzione museale e la radio «si inserisce in un’ottica di collaborazione e scambio continuo tra realtà cittadine impegnate nella cultura e nei temi sociali che caratterizza l’emittente fin dall’esordio, con l’obiettivo di creare una forte rete di contatti con gli artisti, la società civile locale e di restituirne l’esperienza a un pubblico globale».


breaking bread

Credits: Valentina Cafarotti

 

La prima puntata è andata in onda giovedì 10 settembre 2020 ed è disponibile sul sito di NEU Radio; Lorenzo Balbi, direttore artistico del museo, ha inaugurato l’appuntamento in diretta dalla postazione all’interno della Sala delle Ciminiere, raccontando le prime intense settimane di attività degli artisti residenti del Nuovo Forno del Pane e anticipando le iniziative che avranno luogo negli ultimi mesi del 2020.

La parola passa ora ai 13 artisti del Nuovo Forno del Pane, con il seguente calendario:

17/9 Giuseppe De Mattia
24/9 Rachele Maistrello
1/10 Vincenzo Simone
8/10 Mattia Pajè
15/10 Allison Grimaldi Donahue
22/10 Letizia Calori
29/10 Paolo Bufalini
5/11 Eleonora Luccarini
12/11 Ruth Beraha
19/11 Massiel Leza
26/11 Francis Offman
3/12 Filippo Tappi
10/12 Bekhbaatar Enkhtur.

Un’occasione da non perdere per conoscere da vicino le storie dei protagonisti del progetto e per scoprire di più sulla comunità creativa che abiterà la Sala delle Ciminiere fino alla fine del 2020. Il prossimo appuntamento è fissato per il 17 settembre, dalle 11 alle 13, su NEU Radio!

Per ascoltare la diretta: www.neuradio.it

 


Per maggiori informazioni visita il sito del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna e NEU Radio. Seguili anche su Instagram: @nuovofornodelpane / @neu_radio

Foto in copertina: Federico Landi

Leggi le altre Curiosità di ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *