Japanese Style | Una Top #3 of the week dai colori sgargianti, dedicata a tre illustratori che si ispirano al mondo del Giappone e alla sua cultura.
Nelle opere psichedeliche di Kliu Wong – artista classe 1991, di base a Los Angeles – si ritrovano gli echi degli shunga; tonalità fluo e riverberi della tradizione giapponese – per esempio, numerose citazioni alla figura della geisha, alle sue forme e ai suoi modi – si scoprono anche nelle illustrazioni di SilllDA, artista coreano attualmente attivo a Tokyo; in ultimo, ma non da ultimo, ordine e precisione tipici delle stampe giapponesi del periodo ukiyo-e dominano i lavori di Jason Chuan.
La Top #3 di ZirArtmag è una finestra sul mondo: conosci un/una artista o un collettivo che potrebbe essere menzionato nella rubrica? Segnalacelo inviandoci un messaggio privato attraverso i nostri canali social o un’email all’indirizzo social@zirartmag.com!
@silllllllllll.da
Visualizza questo post su Instagram
@jasonchuangart
Visualizza questo post su Instagram
@kliuwong
Visualizza questo post su Instagram
Sei un artista e promuovi le tue opere su Instagram? Potresti far parte anche tu della Top #3 of the week: utilizza l’hashtag #zirartmag sotto i tuoi post ed entra a far parte della nostra community!
Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag