Vai al contenuto

Fotogiornalismo | Top #3 of the week

ita | eng

Alla luce del periodo che ci siamo lasciati alle spalle – e grazie al particolare lavoro di tre fotoreporter che sono riusciti a intrufolarsi nelle case altrui durante (e dopo) il lockdown – per la Top 3 di questa settimana parliamo di fotogiornalismo: tre progetti, realizzati tra la quarantena e la fase 2, raccontano la nuova quotidianità delle persone.

Negli scatti di Mattia Crocetti, che ha realizzato una serie di ritratti a doppio autore, il soggetto si fotografa durante una videochiamata seguendo le indicazioni del fotografo, mentre nel lavoro di Michele Lapini le fotografie sono state scattate durante la fase 2 e ci raccontano la difficile situazione dei lavoratori della musica e dello spettacolo di Bologna, costretti alla propria abitazione senza nessuna garanzia lavorativa. Analogamente Viviana Corvaia, fotografa di Torino, ha documentato la vita del suo condominio abitato prevalentemente da universitari che hanno deciso di restare nella città in cui studiano.


@mattia_crocetti_

https://www.instagram.com/p/CBxrT5ZoJsT/


@michele_lapini_photo

 

https://www.instagram.com/p/CBNnbOWqXXv/


@viviana.corvaia

 

https://www.instagram.com/p/B_aj_X7hWJe/


Sei un artista e promuovi le tue opere su Instagram? Potresti far parte anche tu della Top #3 of the week: utilizza l’hashtag #zirartmag sotto i tuoi post ed entra a far parte della nostra community!

Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.