Vai al contenuto

Otolab | Nel profondo della maglia


La sperimentazione di nuovi linguaggi è alla base dell’intero lavoro di Otolab, collettivo milanese composto da video artisti, video maker, web designer, grafici, dj e architetti nato nel 2001 e attivo nella ricerca audiovisiva. L’associazione si occupa di progetti collettivi e individuali di installazioni, audio e audiovisual, seminari e workshop. I loro progetti prendono vita tramite un lavoro composito di laboratorio e live performance in cui immagine, suono e video dialogano in rapporto simbiotico.

Nel 2017, in occasione del Fuori Salone di Milano, la maison Missoni presenta la sua prima linea di carta da parati. Per la campagna Take It Easy della stessa casa di moda il collettivo Otolab realizza un’installazione video in cui la texture di un punto maglia si ripete all’infinito, partendo dall’inconfondibile motivo a zig-zag. Gli autori sono Silvio Mancini (visual), Massimiliano Gusmini (sound) e Guglielmo Bevilacqua (sound).

Durante l’intera clip trama e colore si alternano e si fondono, creando nuove immagini; l’osservatore è invitato ad entrare nel profondo della texture per scoprirne i segreti e le possibili forme. Mescolanze magmatiche pastello si trasformano, seguendo il suono acuto e disturbato che accompagna l’intera evoluzione della materia fluida.

 

 

Link al video: http://bit.ly/2TSzYCV

Per ulteriori informazioni visita il sito del collettivo, attivo anche su Instagram come @otolab.net.

Scopri gli altri articoli su coffee break

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *