La Top #3 of the week di questo martedì è dedicata all’immaginario di Wes Anderson e agli artisti che rendono omaggio ai suoi capolavori cinematografici attraverso illustrazioni, digital art, pittura e fotografia.
Esplorando l’hashtag #WesAnderson su Instagram si possono trovare innumerevoli versioni di fan art a tema: tutte riprendono le palette cromatiche dei film a cui fanno riferimento e si concentrano sui personaggi più amati o sulle locandine, andando a costituire un vero e proprio universo ispirato ai mondi delle pellicole del regista americano.
In questa Top #3 ve ne mostriamo tre esempi, firmati da artisti che utilizzano media e tecniche differenti: Margot Tennenbaum, Lobby Boy e Steve Zissou visti attraverso gli occhi di Martine Johanna, Matteo Alagna e Guillaume Morellec.
Se siete amanti dei film di Wes Anderson e curiosi di scoprire altre fan art non vi resta che partire dall’hashtag della nostra Top #3 fino ad arrivare ai risultati correlati!
The Royal Tenenbaums | @martinejohanna
Visualizza questo post su Instagram
The Life Acquatic With Steve Zissou | @matteo_mal_alagna via @wesanderson_art_gallery
Visualizza questo post su Instagram
The Grand Budapest Hotel | @guillaumemorellec
Visualizza questo post su Instagram
Sei un artista e promuovi le tue opere su Instagram? Potresti far parte anche tu della Top #3 of the week: utilizza l’hashtag #zirartmag sotto i tuoi post ed entra a far parte della nostra community!
Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag