ita | eng
Clothes Collection | Splendidi kimono interamente confezionati a mano, una collezione di maglioni “parlanti” e una linea di felpe firmata da un artista riminese. Nella Top #3 of the week di oggi parliamo di progetti in cui arte, moda e sartoria si incontrano: i protagonisti sono Alessandra e Serena di Sambugar – Sartoria Illustrata, Francesca Sarteanesi e Rebecca Ihle di Almeno Nevicasse e Lorenzo Anzini, i cui quadri sono stati scelti dal brand NAIS Design per una coloratissima linea di felpe. Vi raccontiamo, in breve, le loro storie:
@almenonevicasse
Almeno Nevicasse nasce per caso da un’idea dell’attrice Francesca Sarteanesi e finisce col diventare, in pochissimo tempo, un brand a tutti gli effetti. Una collezione di maglioni “parlanti” sempre diversi: pezzi unici dal taglio ironico, realizzati in collaborazione con Rebecca Ihle, sarta e costumista che ricama a mano ognuno di questi colorati e insoliti capi d’abbigliamento. Comodi, caldi e senza peli sulla lingua!
Li trovate tutti in vendita su Etsy:
Visualizza questo post su Instagram
@sambugarsartoria
Un kimono per ogni gusto: Sàmbugar – Sartoria Illustrata realizza questi splendidi capi di ispirazione orientale confezionando ogni singolo pezzo a mano e personalizzando le stoffe con illustrazioni e pattern studiati ad hoc per ogni modello. Le creazioni di Alessandra, sarta specializzata in Costume per lo spettacolo, e Serena, illustratrice e Dottore di ricerca in Estetica e visual arts, sono acquistabili sul sito ufficiale di Sàmbugar!
Visualizza questo post su Instagram
@loreprod per @nais_design
Lorenzo Anzini è un artista riminese. Si dedica instancabilmente alla pittura ma è anche un tatuatore molto apprezzato, che si contraddistingue per uno stile davvero inconfondibile. Grazie alla collaborazione con il brand d’abbigliamento NAIS DESIGN, alcune delle sue tele si possono indossare: se siete curiosi di vedere tutti i modelli disponibili, ecco il sito ufficiale del brand romagnolo!
Visualizza questo post su Instagram
P.S: Sei un artista e promuovi le tue opere su Instagram? Potresti far parte anche tu della Top #3 of the week: utilizza l’hashtag #zirartmag sotto i tuoi post ed entra a far parte della nostra community!
Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag