Ceramic sculptures: questo martedì vi proponiamo una Top #3 dedicata alla scultura – stavolta espressa tramite l’utilizzo della ceramica – forma d’arte che, uscendo da un periodo buio, sta trovando e ritrovando consensi fra artisti che la scelgono per manifestare le proprie idee, progetti e immaginari. Le tre opere di questa selezione settimanale hanno un forte richiamo alla cultura spirituale dei soggetti espressi o delle opere in essere, vedrete lo stretto legame con la carnalità della terra e del suo credo, il populismo, la politica e la rivoluzione celebrata o sentita, riscoprirete come la ceramica assuma nuovamente una posizione centrale fra gli strumenti scelti dagli artisti.
Questa classifica ci ricorda che, anche dietro le più piccole opere laccate, l’artista è tale in quanto capace di comprimere grandi idee in fragili sculture.
Come ogni settimana la nostra redazione ha scelto tre opere di tre artisti diversi, tutti attivi su Instagram: scopri la classifica di ZìrArtmag per rimanere aggiornato sulle nuove tendenze dell’arte e per conoscere artisti provenienti da tutto il mondo e tantissime altre curiosità!
@vaza_nevaza
https://www.instagram.com/p/CFw33yPjg6X/?igshid=1jkl4iqdjzib6
@penney_bidwell
https://www.instagram.com/p/CF0BAEjjshq/?utm_source=ig_web_copy_link
@midoritakaki
https://www.instagram.com/p/BvSWnixgqHg/?utm_source=ig_web_copy_link
PS: sei un artista e promuovi le tue opere su Instagram? Potresti far parte anche tu della Top #3 of the week: utilizza l’hashtag #zirartmag sotto i tuoi post ed entra a far parte della nostra community!
Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag