ita | eng

Se la tua passione è scrivere, e i tuoi interessi sono indirizzati verso i settori di arte e cultura, puoi inviare alla redazione una richiesta di collaborazione come autore. Si tratta di un impegno non retribuito ma il tuo nome può iniziare a girare sul web e i tuoi articoli possono essere letti da un numero crescente di pubblico.

ZìrArtmag considera questa forma di collaborazione come un modo per entrare in contatto con redattori che abbiano voglia e necessità di utilizzare il blog come “palestra di scrittura” e come passione. Se pensi che questo possa rientrare nei tuoi interessi, invia una email all’indirizzo redazione@zirartmag.com con un articolo di prova; ricorda di utilizzare uno stile impersonale e di scrivere pezzi di lunghezza compresa tra i 3000 e i 6000 caratteri.

Largo spazio agli argomenti che si possono trattare: approfondimenti su artisti, recensioni di mostre ed eventi, arte contemporanea, fumetto e chi più ne ha più ne metta. La redazione si riserva la possibilità di scegliere gli articoli più vicini alla propria linea editoriale e di correggere, qualora dovesse risultare necessario, ortografia e refusi presenti nel testo (il senso dell’articolo non verrà modificato in alcun modo; i titoli potrebbero subire leggere modifiche per questioni di indicizzazione SEO).

Privilegia sempre l’invio di fotografie scattate personalmente: se invii foto o immagini prese dal web assicurati che queste siano di libero utilizzo (creative commons) e sprovviste di copyright. In caso contrario non dimenticare di citare sempre la fonte e il proprietario del rispettivo copyright. Il blog non pubblica foto e/o immagini che non rispettino tali requisiti.

Se la collaborazione dovesse diventare continuativa potresti diventare autore a tutti gli effetti ed avere una pagina personale all’interno del sito.

Ti aspettiamo!

Il Team di ZìrArtmag

Ps: il blog accetta anche candidature da traduttori (italiano/inglese). Se ti rispecchi in quanto letto sopra, scrivici una email utilizzando lo stesso indirizzo.