Vai al contenuto

Johannes Stötter | L’arte del Bodypainting


ita | eng

Johannes Stötter è un artista, musicista e bodypainter. Nato e cresciuto in Sud Tyrol, ha passato la sua infanzia nel paesaggio pittoresco delle Alpi, immerso alla natura dalla quale spesso trae ispirazione.

Da bambino scopre la sua passione per l’arte in varie forme: impara a suonare il violino e comincia a disegnare su tela, prima con pitture acriliche poi ad olio. L’idea di usare il corpo come “tela” gli viene casualmente, all’epoca non sapeva neanche che questa forma d’arte, il bodypainting, esistesse. È un autodidatta, il suo stile e la sua tecnica sono uniche.

Nel 2009 comincia a far parte della comunità internazionale di bodypainting, partecipando al World BodyPainting Festival in Austria, e già dal 2011 vince vari primi, tra i quali: Campione del Mondo nel 2012, Campione in Italia nel 2011 e 2013, e vincitore del North American BodyPainting Championship a Atlanta, Georgia (USA) nel 2014.

Nel 2013 che acquisisce fama mondiale con la sua splendida creazione della rana tropicale composta da un intreccio di corpi umani, che si perdono in questa magnifica creazione.

Stötter con i corpi umani riesce a creare dei veri e propri capolavori d’arte, spesso armonizzandoli in paesaggi naturali col quale crea magnifici effetti illusori.

Se vuoi saperne di più visita il suo sito internet, seguilo su instagram @johannesstoetter o guarda i video delle sue splendide creazioni sul suo canale YouTube.


Leggi le altre Curiosità di ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *