star wars

Star Wars | Top 3 of the week


È martedì! Nella Top #3 of the Week di questa settimana parliamo dell’universo Star Wars e lo facciamo esplorando Instagram e gli hashtag tematici connessi alla saga. Solitamente segnaliamo tre opere di tre artisti diversi ma visto il tema abbiamo deciso di “contaminare” la nostra consueta selezione parlandovi anche di un simpatico personaggio che lavora all’interno di una importante fondazione d’arte contemporanea italiana.

Ci muoveremo tra fan art e curiosità: pronti per un tuffo in questa nuova Top #3?


R2D2 | @daveruinsart

 

Dave Sherrill è un artista e co-proprietario di Arrowhead – Vintage and Handmade Goods, negozio specializzato in artigianato e articoli vintage con sede a Canton, Ohio. A partire da dicembre 2019 comincia a lavorare sulla serie Altered Art: non tele dipinte da zero ma vecchie opere acquistate nei mercatini dell’usato – per lo più paesaggi o viste di contesto – che l’artista riprende e altera inserendo elementi e personaggi inaspettati e inconsueti. Moltissime di queste opere sono ispirate alla saga di Star Wars, come questa che vedete qui sotto, realizzata appositamente per Lee Towersey, costruttore di R2D2:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DaveRuinsArt (@daveruinsart)


Princess Leia | @alexgarantart

 

Alex Garant è conosciuta come la “regina dei doppi occhi”. L’artista, di base a Toronto, è uno tra i più famosi nomi della glitch art analogica: lavora principalmente con la pittura ad olio e nelle sue opere duplica e sovrappone ripetutamente le immagini, dando vita ad una riflessione sul doppio e sul conflitto tra Io interiore ed esteriore.

Il suo meraviglioso contributo all’universo di Star Wars è dedicato alla Principessa Leila:

 


Maestro Yoda | @yodarte

 

Forse non lo sapevate ma il Maestro Jedi Yoda è il social media manager della Fondazione Sandretto! Affiancato dal suo fido assistente Silvio Salvo (che lo aiuta dal 2010 e nonostante tutto spesso rimprovera), Yoda ha un profilo tutto suo su Instagram e cura la comunicazione della FSRR con ironia, stravolgendo le regole.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yoda alla Sandretto (@yodarte)


Sei un artista e promuovi le tue opere su Instagram? Potresti far parte anche tu della Top #3 of the week: utilizza l’hashtag #zirartmag sotto i tuoi post ed entra a far parte della nostra community!

Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *