red

Colours vol. 3 – Red | Top #3 of the week


Colours vol. 3 – Red | Il filo che unisce le opere della Top #3 of the week di oggi è il colore rosso: utilizzato da Riccardo Guasco, Roberto Giacomucci e Veronica Frau questo colore dalla potenza esplosiva, legato al fuoco e all’energia, accomuna in questa sede un’illustrazione, una scultura e un progetto fotografico. I tre artisti protagonisti della Top #3 sono attivi su Instagram e la loro attività si può seguire anche se ci si trova dall’altra parte del mondo.

Nel tempo seguiranno altre Top #3 dedicate al colore, per una palette arcobaleno all’insegna della scoperta. Potrà anche accadere che un colore si ripeterà in un secondo volume: d’altronde chissà quante opere in cui predomina il rosso aspettano di essere scoperte e condivise! Scopri la classifica di ZìrArtmag per rimanere aggiornato sulle nuove tendenze dell’arte e per conoscere artisti e progetti da tutto il mondo.


@guascoriccardo

Riccardo Guasco ha da poco iniziato a condividere un meraviglioso progetto illustrato in cui lavora sull’astrazione. Partendo dalla fotografia di un artista, lavora sul segno e sui colori fino ad arrivare ad un risultato il più possibile vicino allo stile dell’artista ritratto: qui vediamo l’astrazione di Keith Hering ma sul suo profilo Instagram è possibile ammirare anche Matisse, Picasso, Mirò e molti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da riccardo guasco (@guascoriccardo)


 @robertogiacomucci

Nelle sculture appartenenti alla serie Dynamic Force Roberto Giacomucci lavora sul concetto di forza. La sua azione si materializza sotto forma di una freccia nera che agisce sulla materia, determinandone lo spostamento e instaurando un silenzioso dialogo con lo spettatore.

 


@kismethubble

 

Non servono parole per raccontare questo esplosivo progetto fotografico realizzato da Veronica Frau: se siete amanti della fotografia, del macabro e dei contrasti forti su @kismethubble vi sentirete nel posto giusto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kismet Hubble PH (@kismethubble)


P.S: Sei un artista e promuovi le tue opere su Instagram? Potresti far parte anche tu della Top #3 of the week: utilizza l’hashtag #zirartmag sotto i tuoi post ed entra a far parte della nostra community!

Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *