Vai al contenuto

The Simpsons | Top #3 of the week


ita | eng

La Top #3 of the week di questo martedì è dedicata ai personaggi più amati della città di Springfield. In questo nuovo appuntamento parleremo di artisti attivi su Instagram che hanno preso ispirazione dalla famosa serie animata americana The Simpsons e di un progetto che unisce le più grandi opere d’arte di tutti i tempi ai personaggi creati da Matt Groening, dando vita a divertenti collage digitali.

Homer, Marge, Bart e Lisa sono naturalmente i characters più presenti, ma all’interno dei tre esempi selezionati non mancano nemmeno personaggi come Milhouse, Ned Flanders, Patty e Selma o Montgomery Burns: iniziamo subito con il primo artista di questa settimana!


@hossein.diba

Che aspetto avrebbero gli abitanti di Springfield se fossero reali? Hossein Diba – artista specializzato nella creazione di personaggi 3D per videogames, film e collezionismo – ha realizzato una serie interamente dedicata ai Simpsons regalando ai protagonisti della serie un aspetto più “umano”. Via il caratteristico colore giallo e largo spazio ai dettagli per descrivere minuziosamente alcuni tra i personaggi più amati e singolari della serie: oltre alla famiglia Simpson al completo l’artista ha realizzato i modelli del malefico Montgomery Burns, del barista Moe e  di Telespalla Bob raggiungendo risultati straordinari:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hossein Diba (@hossein.diba)


@joanlalucat

Joan Lalucat Vehil è un giovane artista spagnolo che fa della sua ricerca una continua sperimentazione, indagando e utilizzando diverse tipologie di medium, come quello pittorico e quello fotografico. Di recente ha realizzato una serie un po’ creepy ispirata ai Simpsons in cui Homer, Bart e Lisa sono facilmente riconoscibili ma, allo stesso tempo, totalmente stravolti nei caratteri fisionomici:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joan Lalucat (@joanlalucat)


@fine_art_simpsons

Le più grandi opere d’arte di tutti i tempi incontrano il mondo Simpson! Homer fluttua nello spazio e tenta di mangiare uno dei mobile di Alexander Calder, Bart fa capolino da un Mondrian, Patty e Selma prendono il posto di Frida Kahlo nel suo doppio autoritratto: sono innumerevoli i meme realizzati dagli autori del progetto Fine Art Simpsons e in ognuno di questi i personaggi della serie animata sostituiscono gli originali protagonisti del quadro, saltando di continuo da un’opera all’altra.

Se siete appassionati d’arte – e magari anche fan dei Simpson – e vi siete innamorati di questi divertenti collage non vi resta che fare un salto sul profilo Instagram e dare uno sguardo al negozio online di Fine Art Simpson:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fine Art Simpsons (@fine_art_simpsons)


P.S: Sei un artista e promuovi le tue opere su Instagram? Potresti far parte anche tu della Top #3 of the week: utilizza l’hashtag #zirartmag sotto i tuoi post ed entra a far parte della nostra community!

Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *