Vai al contenuto

Gadget | 5 idee regalo in cui arte, design e tecnologia si incontrano

ita | eng
Manca ormai meno di un mese al Natale e la nostra rubrica dedicata alle idee regalo prosegue senza sosta: abbiamo parlato di giochi, di elementi d’arredo e di libri (se hai perso qualche articolo della rubrica Regali Creativi puoi leggerlo cliccando qui) trasformando l’appuntamento del martedì – che solitamente è dedicato alla Top #3 – in una guida in continua evoluzione.

Il tema di oggi è quello dei gadget e vi proponiamo 5 idee regalo in cui arte, design e tecnologia si incontrano: una piccola selezione di articoli in cui troverete lampade e altri gadget per la casa, oggettistica d’autore e nuovi accessori di supporto al digitale, tutti acquistabili online.


1 | Cardboard 

gadget

 

I tour virtuali continuano a moltiplicarsi, complice il lockdown e le restrizioni degli ultimi mesi; si sperimentano nuove e sempre più sofisticate modalità di fruizione delle mostre e, per non arrestare completamente le esperienze e le opportunità di partecipazione alla vita del museo, si studiano nuovi programmi di coinvolgimento del pubblico, interattivi e a distanza.

Cardboard permette all’utente di immergersi nei tour virtuali di mostre e musei unicamente grazie al proprio smartphone e ad una semplice struttura in cartone da assemblare in pochissime mosse; di questi supporti esistono svariate versioni, diverse a seconda del modello e del colore, realizzate da molteplici case produttrici. Cardboard li raggruppa tutti e consente di confrontare dimensioni, compatibilità con gli smartphone, prezzi e molto altro ancora.

Il modello base in cartone prodotto da Google costa 13,35 €: un regalo economico ma utilissimo per chi ama sperimentare le nuove modalità di visita in realtà virtuale!

NB: non tutti i tour virtuali sono fruibili mediante il visore e le app Google Cardboard. Consulta sempre i siti ufficiali per ottenere informazioni dettagliate.

Scopri tutti i modelli disponibili cliccando qui


2 | BillionDollar ArtGallery 

gadget

 

BillionDollar ArtGallery è un gadget pensato per l’ambiente domestico, un’idea regalo per gli appassionati della grande arte. Si tratta di un piccolo dispositivo contenente più di 500 opere d’arte, collegabile tramite USB alla televisione: perché accontentarsi di uno schermo nero se possiamo chiedergli di diventare ogni giorno un quadro diverso?

Il prezzo è di 34,99 $ e per moltissime delle opere incluse è possibile consultare anche il nome dell’autore, la data di esecuzione del dipinto e il luogo in cui esso è conservato.

Visita il sito ufficiale di BillionDollar ArtGallery cliccando qui


3 | Lampada segnalibro

gadget

 

Con la lampada da tavolo firmata Relax Days non perderete mai più il segno!

Realizzata interamente a mano, questa lampada ha la forma di una piccola casa e il suo tetto in legno è pronto ad accogliere i vostri libri, permettendovi di non perdere mai il segno della lettura: le falde della copertura assumono forme e colori sempre diversi, a seconda della copertina del libro che state leggendo. Un elemento d’arredo funzionale, per veri amanti della lettura.

Acquistalo online sul sito di Relax Days


4 | Stay-Hop

gadget

 

Hop! è una realtà prettamente femminile, in cui è possibile trovare picture book per adulti e ragazzi: la casa editrice, nata nel 2012, è specializzata in fumetto e graphic novel e collabora con numerose illustratrici italiane. Sul loro shop sono disponibili tantissimi gadget d’autore, in cui spesso l’ironia è la caratteristica comune: tovagliette, t-shirt, stampe, tote-bags e molto altro ancora, raccolte in collezioni suddivise per tipologia e per autrice. Regali perfetti per chi ama l’illustrazione e le produzioni di qualità!

Tra le artiste coinvolte troviamo Marianna Balducci, Virginia Mori Giulia Rosa: scopri tutte le altre visitando il sito ufficiale di Stay-Hop!

Clicca qui per accedere allo shop


5 | Moleskine Smart

gadget

 

Un evergreen in versione ibrida: la linea Moleskine Smart unisce la praticità dei taccuini tradizionali alla tecnologia, dando vita ad uno strumento perfetto per creativi che non vogliono rinunciare al disegno su carta ma che hanno necessità di condividere e modificare i propri progetti in versione digitale.

Come si legge sul sito ufficiale Moleskine «La naturale integrazione di elementi analogici e tecnologici favorisce la creatività aiutandoti a raccogliere, sviluppare e condividere le tue idee. Taccuini che interagiscono con app digitali, Paper Tablet che si integrano con le smart pen, agende digitali che ti tengono connesso al mondo che ti circonda».

Moleskine Smart è molto più della solita agenda!

Acquistala online cliccando qui


Trovate qui tutti gli articoli dedicati alle idee regalo utili per tutto l’anno.

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *