Giochi | 5 divertenti idee per immergersi nel mondo dell’arte

Questa settimana ZirArtmag vuole farvi divertire e, in particolare, lo vuole fare facendovi giocare! Nelle prossime righe vi mostreremo 5 idee regalo su giochi da tavolo (e non solo) ispirati al mondo dell’arte.

Tra le tante idee che si possono avere quando si cerca un regalo ci sarà sicuramente capitato di pensare allo svago. In fondo, quale miglior modo se non quello di giocare per avvicinarci all’arte? In questo articolo siamo andati alla ricerca di una serie di attività ludiche che spaziano dalle carte ai giochi da tavolo, fino ad arrivare a simpatiche idee per arredare la casa come nel caso di Lego Art.

Ma non perdiamo altro tempo e iniziamo a scoprire le proposte per un regalo a tema arte fatto apposta per divertirci da soli o in compagnia!


1 | Lego Art

Lego Art

 

La prima idea che vi vogliamo mostrare è quella firmata Lego Art, in cui l’iconico ritratto di Marilyn Monroe rielaborato da Andy Warhol diventa un gioco tutto da comporre in stile Lego. Diviso in 4 tavole che è possibile costruire singolarmente o insieme, questo quadro di mattoncini può essere modificato a nostro piacimento scegliendo ogni volta la combinazione di colori che più si preferisce.

Un bellissimo gioco da gustarsi da soli ascoltando della buona musica o in compagnia, sfidandosi a creare la composizione più originale.

Acquistalo online su Lego Art


2 | Kanagawa

crediti immagine

 

Spostiamoci ora nel mondo dei giochi da tavolo, dove dovremo trasformarci in pittori provetti: per vincere e poter ereditare la bottega sarà necessario dimostrare al nostro maestro di essere in assoluto il suo miglior discepolo.

Il gioco ci catapulta nel 1840 ed è ambientato a Kanagawa, baia sulla quale si affaccia la città di Tokyo; protagonista è il maestro Hokusai, il quale invita i suoi discepoli a seguirlo, con l’intento di farli esercitare nella realizzazione di paesaggi. Nei panni di uno dei suoi discepoli dovrete realizzare la miglior tela della vostra vita e dimostrare di essere il più meritevole erede della sua bottega.

Scegliete con attenzione le carte e prelevatele dal paesaggio decidendo se piazzarle nel vostro studio per ottenere un’azione, oppure nel vostro dipinto per continuare la vostra opera d’arte. Fate attenzione a rispettare le variazioni stagionali e di paesaggio per rendere il vostro quadro unico, ma aggiungete quanti più particolari potete per ottenere il maggior numero di punti e venire così eletti eredi di Hokusai.

Acquistalo online cliccando qui


3 | Modern Art

giochi con carte

 

Passiamo adesso alle carte da gioco: in Modern Art andremo a vestire i panni di curatori di musei d’arte impegnati nel riuscire ad aggiudicarsi opere di grande pregio da esporre nelle proprie collezioni.

Ciascun giocatore dovrà riuscire ad ottenere dei profitti vendendo e acquistando una serie di opere provenienti da 5 diversi artisti. Ad ogni turno incasserete una rendita in base alla compravendita e al prestigio della collezione legata alla fama dei vari autori. Il vincitore sarà il curatore che riuscirà a possedere il museo più prestigioso al termine della partita.

Acquistalo online cliccando qui


4 | Arscode

 

ARSCODE è il regalo perfetto per chi vuole cimentarsi nel collezionismo! Anche in questo caso parliamo di un gioco da tavolo, con carte da collezione.

La partita si gioca secondo una durata definita che prevede la chiusura di nove round e può essere svolta in qualsiasi luogo – anche senza l’utilizzo degli accessori – grazie alla praticità del mazzo di carte. Il prodotto è studiato per estensioni future e i suoi ideatori prevedono di incrementare gli elementi che lo compongono, arricchendolo di carte speciali e edizioni deluxe acquistabili in un secondo momento. Il sistema dell’arte non avrà più segreti per chi si lancia nel mondo di ARSCODE!

Visita il sito ufficiale di Arscode cliccando qui


5 | The Gallerist

giochi

 

Lasciamo per ultimo The Gallerist perché bisognerà essere dei “giocatori assidui o esperti per parteciparvi. Si tratta di un titolo piuttosto impegnativo, non tanto per la spiegazione e la comprensione delle regole, quanto per la molteplicità delle decisioni da prendere e la necessità di programmare in anticipo le proprie azioni”.

Noi stessi ci siamo affidati a chi lo ha provato per comprendere meglio la struttura di gioco e la complessa varietà di elementi che lo compongono: se vuoi scoprire tutti i dettagli sul gioco e sul contenuto della confezione continua a leggere l’ottima recensione di Balenaludens cliccando qui 

Acquistalo online cliccando qui


Trovate qui tutti gli articoli dedicati alle idee regalo utili per tutto l’anno.

Seguici anche su: Facebook e Instagram


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *