Vai al contenuto

Arte da indossare | Alcune simpatiche idee regalo per amanti dell’arte


ita | eng

Sei alla ricerca di un’idea regalo per il tuo amico appassionato d’arte ma non sai proprio cosa regalargli? In questo articolo la redazione di ZirArtmag ti propone 5 simpatiche proposte da acquistare online.

Questa settimana parliamo di arte da indossare, con una selezione di prodotti che spazia dalle sciarpe ai calzini: faremo un viaggio alla scoperta di oggetti decorati a mano, di superfici personalizzate con stampe di opere famosissime e molto altro ancora.

Ma non perdiamo altro tempo e iniziamo a scoprire le nostre proposte per un regalo a tema arte tutto da indossare!


1 | Papillon

arte da indossare

 

Partiamo con un prodotto Made in Italy ideato da una giovane azienda con sede in Sicilia: I 2 Paisani, attiva nella città di Enna, produce papillon in radica, ulivo, mogano, tiglio e legno riciclato. L’attenzione alla qualità del prodotto è alla base della loro produzione. Ogni singolo papillon è interamente lavorato a mano e 100% Made in Sicily.

Il marchio nasce dall’incontro di due artigiani, Luca e Paolo, che rispettivamente si dedicano alla lavorazione e all’intaglio del legno e, successivamente, alla progettazione delle grafiche, unendo colori e forme a supporti inusuali. I due designer prendono ispirazione dai profumi e dai colori della Sicilia e con essi conferiscono nuova vita al legno, nella speranza di trasmettere le emozioni che l’isola dona loro ogni giorno.

Acquistali online su I 2 Paisani


2 | Sciarpe

sciarpe

 

Come seconda idea vi proponiamo una serie di sciarpe della marca Prettystern, che dedica un’intera linea di foulard di seta ad uno dei più grandi esponenti della Secessione Viennese: Gustav Klimt. Tra le opere riprodotte possiamo trovare L’albero della vita, Il bacio, La vergine, Il Parco e molte altre ancora.

In realtà l’azienda non si ferma solo ai dipinti di Klimt, ma ripropone questa sciarpa anche con stampe di altri artisti.

Questa sciarpa in seta è un’idea regalo per chi ama l’arte, ma apprezza anche un prodotto di qualità ed è ideale per compleanni, festa della mamma, e Natale.

Acquistale online su Amazon


3 | Borse

arte da indossare

 

Continuando sulla strada del Made in Italy vi vogliamo consigliare questo zainetto pensato dall’architetto italiano Diletta Bettini. Il progetto prende il nome di Diletta Bags e si tratta di uno zaino in pelle italiana di altissima qualità, di sagoma quadrata, con un design minimal, fondo nero e dettagli rigorosamente giallo oro, che è possibile personalizzare stampando nella parte superiore l’opera di un artista.

Grazie all’essenzialità del design dello zaino la creazione di Diletta si trasforma nella perfetta cornice per valorizzare le opere d’arte, esprimendo al tempo stesso la personalità di chi la indossa.

Se vuoi scoprire di più sul progetto leggi l’articolo che abbiamo dedicato a questa idea tutta Made in Italy cliccando qui.

Acquistali online sul sito ufficiale di Diletta Bags


4 | Scarpe

arte da indossare

 

Le scarpe non potevano assolutamente mancare nella nostra classifica di idee regalo! E quale miglior marca di scarpe si poteva adattare a questo tipo di personalizzazione se non le Vans, che in questo caso vengono presentate con un opera di Mondrian?

Oltre al famosissimo modello delle Vans anche diverse limited edition realizzate su altri modelli, come ad esempio l’iconica Converse, personalizzata a tema Dalì.

Acquistale online cliccando qui


5 | Calze

calzini artistici

 

Un’altra simpatica idea regalo a tema arte da indossare sono i calzini. Semplici ma originali, si possono trovare in svariate versioni: da quelli stampati con opere d’arte a quelli decorati con disegni pensati appositamente per queste linee. Caratterizzati da proposte stravaganti e divertenti, questi articoli sono adatti per tutti coloro che amano indossare calzini originali.

La prossima volta che andrete in un museo con un paio di queste calze ai vostri piedi, difficilmente passerete inosservati. Preparatevi a stupire tutti i vostri amici, appassionati d’arte e non: facendo un giro per i diversi shop online abbiamo trovato alcune aziende in cui potrete scovare ottime idee regalo.

Per acquistarle online visita i siti: DandaloIthepacq | Happy Socks | Bonne Maison.


Trovate qui tutti gli articoli dedicati alle idee regalo utili per tutto l’anno.

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *