Vai al contenuto

Mickey Mouse, che passione! | Top #3 of the week

È il topo più famoso al mondo, divenuto un’icona pop immortale: stiamo parlando di Mickey Mouse, il personaggio grazie al quale Walt Disney pose le basi per costruire il suo impero! Creato in un garage nel 1928, il topo dai guanti bianchi si guadagna fin da subito una fama planetaria che aumenta in maniera esponenziale nel corso del tempo. Nel 2018, in occasione del novantesimo compleanno, sono state numerose le manifestazioni in suo onore, dalle mostre a tema alle collezioni di moda.

Che lo si ami o lo si odi, è assolutamente innegabile il fatto che esso sia il personaggio più conosciuto e redditizio della Walt Disney e che sia entrato a pieno titolo nell’immaginario e nella memoria di diverse generazioni.

Per la Top #3 di questa settimana abbiamo selezionato tre opere di tre artisti diversi, tutti attivi su Instagram, che si sono ispirati al mito di Topolino e ne hanno reinterpretato l’immagine, utilizzando stili, tecniche e supporti molto differenti fra loro: ecco come Lorenzo Anzini, Jerkface e Belin hanno immaginato il piccolo roditore con le braghe rosse:


@loreprod

 

https://www.instagram.com/p/B_2qO0SJ0cs/?utm_source=ig_web_copy_link


@incarceratedjerkfaces

 

https://www.instagram.com/p/Bks6x9GFNHl/?utm_source=ig_web_copy_link


@belin_official

 

https://www.instagram.com/p/CAUywBUoEgf/?utm_source=ig_web_copy_link


Sei un artista e promuovi le tue opere su Instagram? Potresti far parte anche tu della Top #3 of the week: utilizza l’hashtag #zirartmag sotto i tuoi post ed entra a far parte della nostra community!

Scopri le altre Top #3 di ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *