MC2.8 | Maria Chiara Maffi & Chiara Giancamilli

BARCA A VELA

“In attesa che spiri un vento migliore, insieme culliamoci”.

[Riflessione fotografica realizzata durante il periodo di quarantena da Covid-19]

MC2.8 è un duo di fotografe fine art nato nel 2018 da un’idea di Maria Chiara Maffi e Chiara Giancamilli. Accomunate dalla passione per l’arte e la fotografia, hanno deciso di collaborare alla realizzazione di progetti foto-artistici. La prima mostra personale di MC2.8, dal titolo La trasparenza dell’immagine e a cura di Pietro Bazzoli, è stata realizzata nel 2019 presso SPECCHIO41 (Brescia).

Per la rubrica MTA “smart” il duo presenta una riflessione fotografica realizzata durante il periodo di quarantena in cui misure di contenimento, gioie e affetti, attimi di bellezza fugace e senso di solitudine si mescolano, dando vita e un racconto per immagini che passa attraverso le piccole cose del quotidiano.

BIO

Maria Chiara Maffi nasce a Bergamo nel 1992. Consegue il diploma in economia e lingue a Treviglio (Bg) e parallelamente scopre la sua reale passione: la fotografia. Nel 2013 frequenta il corso di fotografia all’Istituto Europeo di Design a Milano e, vinta una borsa di studio presso l’Istituto Raffles Moda e Design di Milano, consegue un Master in fotografia diretto da Denis Curti. Prende parte a mesi di workshop con Giovanni Gastel, Matthias Harder e Aida Muluneh. 

Vincitrice di numerosi premi, espone i suoi progetti in diverse gallerie e partecipa a numerose manifestazioni di settore. Attualmente vive e lavora a Milano.

Chiara Giancamilli nasce a Roma nel 1993. Dopo aver conseguito la maturità Artistica nel 2013, si iscrive alla facoltà di Fotografia presso Rome University Of Fine Arts (RUFA), e si laurea con il massimo dei voti. Nel 2018 intraprende un Master di Fotografia presso la Raffles Milano diretto da Denis Curti, in cui incontra figure di spicco come, Matthias Harder e Ferdinando Scianna.

A partire dal 2017 espone in diverse gallerie e partecipa a numerose manifestazioni di settore.  Attualmente vive e lavora a Milano.

Per ulteriori informazioni visita il sito del duo di artiste, attive su Instagram come @mc2.8.

Scopri altri artisti su ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *