Vai al contenuto

Anna Armellino

“Guardami”

Pratico l’incisione, la pittura e il collage. Ogni progetto parte quasi sempre da uno spunto, dilatato dal progetto precedente, grafico o pittorico che sia. Ho creato un personaggio ad inchiostro che ho chiamato Mr Exit, che rappresenta un mio alterego in cerca sempre di una nuova via d’uscita.

Altro progetto grafico costante nella mia vita sia artistica è Quattro donne, e molte altre dedicato a Nina Simone. Si tratta di un progetto multimediale, strutturato come una compilation musicale visiva: è composto da immagini  che ad ogni esposizione e racconto cambiano, proprio come una scaletta musicale prima di un concerto live. Questo progetto gratifica il mio lato di cantastorie.

Ho pensato di presentare un’opera che rientra nella mia produzione di grafica e incisione calcografica. Appartiene – come ho scritto più sopra – al progetto Guardami, ed è stata realizzata con la tecnica della ceramolle, inchiostrata e stampata da me come monotipo. Solitamente, su questi monotipi, lavoro poi con tecniche miste come collage, acrilici, altri inchiostri e matite“.

 

BIO

Anna Armellino è autodidatta e si avvicina all’arte fin da bambina. Per motivi familiari ed economici non ha potuto intraprendere un percorso di formazione artistico ma questo non ha mai fermato la sua pratica e lo studio, fin quando la voglia di mettersi alla prova completamente ha fatto sì che si dedicasse all’arte a tempo pieno.

Per ulteriori informazioni visita il profilo dell’artista, attiva su Instagram come @annarmellino.

Scopri altri artisti su ZìrArtmag

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *