Vai al contenuto

Regali dell’ultimo minuto | 5 idee regalo per un Natale ad arte

ita | eng

Ci siamo, domani è la vigilia di Natale! Non avete ancora acquistato tutti i regali? Tranquilli, ancora una volta noi di ZìrArtmag vi veniamo in soccorso con i regali dell’ultimo minuto.

Consapevoli del pochissimo tempo che resta a disposizione abbiamo deciso di selezionare per voi solo 5 delle migliori idee regalo che non sembreranno di ripiego e perfetti per i creativi incalliti.


1 | Ebook

regali dell'ultimo minuto

 

Sembrerà scontato ma non lo è: gli ebook sono ottime idee regalo, soprattutto quelli un po’ più ricercati e veramente utili. Per questo vi consigliamo di sfogliare la lista degli ebook pubblicati da Zandegù.

I loro ebook, oltre ad essere economicamente vantaggiosi, sono ottimi strumenti di studio, dei veri e propri manuali per chi ha deciso di mettersi in proprio o vuole migliorare le proprie competenze in diverse materie. Realizzati in collaborazione con professionisti di ogni settore, troverete ebook per ogni gusto: scoprire il proprio stile nella scrittura, imparare ad utilizzare Instagram in maniera professionale, migliorare la propria capacità organizzativa e strategica o spiegazioni semplici sulla SEO, content e influencer marketing e tanti altri ancora.

Se state cercando un regalo per una persona creativa che ha sempre le mani in pasta, questi ebook, utili e semplici, faranno al caso vostro.

Acquistali online su Zandegù


2 | Corsi creativi

regali dell'ultimo minuto

 

Non solo ebook! Zandegù è uno studio di Torino che si occupa di formazione, sia attraverso pubblicazioni di manuali ebook sia con corsi in aula e online.

I corsi in aula si svolgono la sera o nel weekend e sono tenuti, anche in questo caso, da noti professionisti del settore. Inoltre, hanno avviato una collaborazione con Comò Lab, studio creativo con sede a Reggio Emilia, dando la possibilità di seguire gli stessi corsi e workshop anche presso la loro sede.

Se poi nessuna delle due città vi è comoda, restano i corsi online! Illustrazione, comunicazione, scrittura e molti altri temi, sempre in continuo aggiornamento.

Un perfetto mix di regali dell’ultimo minuto, tutt’altro che tristi o scontati.

Zandegù | Comò lab


3 | Abbonamento rivista d’arte

regali dell'ultimo minuto

 

Tra i regali dell’ultimo minuto da non sottovalutare ci sono gli abbonamenti alle riviste d’arte.

Queste, infatti, sono quelle cose che tutti vorremmo ma a cui raramente cediamo. Magari perché ne abbiamo già tanti o semplicemente perché amiamo cambiare rivista ogni mese. Ciò non toglie che, un abbonamento regalato, è sempre ben accetto. Anche in questo caso, si tratta di un regalo da fare online, vi basterà conoscere l’indirizzo di posta e il gioco è fatto!
Nel caso in cui foste a corto di idee vi citiamo alcune delle riviste d’arte più gettonate.

Flash Art | Segno | Juliet Art Magazine | Arte | Arte e dossier | Artribune | Exibart 


4 | Abbonamento mistery box

 

Ve ne abbiamo già parlato a proposito di regali creativi ma ve le riproponiamo nel caso in cui ve le foste perse. Le mistery box come quelle di Hoppípolla, Re-Belle Box e Art Bag, possono essere acquistate anche come regali dell’ultimo minuto (trattandosi sempre di diverse forme di abbonamento).

Una matriosca di regali! Infatti, voi avrete regalato un abbonamento ma, ogni mese, loro riceveranno una scatola delle meraviglie con tantissime sorprese creative all’interno.

Hoppípolla | Re-Belle Box | Art Bag


5 | Abbonamento

 

Se invece preferite un regalo multi esperienziale vi consigliamo gli abbonamenti culturali delle vostre città. A Bologna, ad esempio, è stato rinnovato l’abbonamento alle offerte culturali con nuove istituzioni museali coinvolte e ancora più sconti.

L’abbonamento è annuale e comprende proposte di vario tipo: cinema, teatro, musei, concerti e festival. Quando regalate un abbonamento di questo genere state regalando un multi pack di esperienze e opportunità, per questo si presta facilmente come regalo adatto a tutti.

Bologna sfoggia la nuovissima Card Cultura, ma moltissime altre città italiane offrono abbonamenti museali o culturali da sfruttare durante tutto l’anno e a prezzi convenienti! Perché non darci un’occhiata?

Per maggiori informazioni visita il sito.


Trovate qui tutti gli articoli dedicati alle idee regalo , scritti nel periodo natalizio ma, in fondo, utili tutto l’anno.

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *