Vai al contenuto

Regali creativi | 5 idee regalo per appassionati d’arte

ita | eng

Con l’inizio di dicembre arriva la fatidica domanda “cosa regalo a Natale”? Noi di ZìrArtmag abbiamo deciso di aiutarvi nell’ardua impresa del regalo perfetto, segnalandovi le più belle idee per regali creativi perfetti per chi ama l’arte, ma particolari abbastanza da piacere proprio a tutti!

Consapevoli dell’eccessiva mole di oggetti online, che diventa un valido motivo di rinuncia, abbiamo deciso di selezionare per voi solo 5 delle migliori idee regalo adatte ad ogni persona e che, diciamolo, vi faranno fare un figurone!

Oggi vi proponiamo una serie di regali creativi apprezzati sia dal più appassionato d’arte che dall’amatore occasionale.


1 | Hoppípolla

regali creativi

“Cultura indipendente per corrispondenza”, è il motto che ben descrive questo splendido progetto, che vuole regalare quel senso di sorpresa che solo i bambini riescono a provare. Il nome, infatti, può essere tradotto come il semplice e divertente “salto nelle pozzanghere”, tanto amato dai più piccoli.

Hoppípolla è una scatola delle meraviglie che ogni mese arriva direttamente a casa tua piena di regali creativi! I prodotti all’interno sono accuratamente selezionati tra designer, illustratori, piccoli brand e case editrici per garantire sempre sorprese di qualità.

Sul sito è possibile scegliere se acquistare o regalare un abbonamento di 1, 3, 6, 12 mesi o la singola box dei mesi precedenti.


2 | Re-Belle Box

idee creative

Ancora una scatola piena di sorprese, ma questa volta tutta al femminile!

Re-Belle Box è un bauletto di sorprese in cui ogni mese potrete trovare storie e progetti di ogni tipo realizzati da donne, artigiane e creative, per le donne ribelle e sognatrici. Illustrazione, moda, letteratura, beauty e tanto altro ancora. Tutti prodotti di qualità selezionati per ritrovare il gusto della meraviglia. Un ottimo regalo (o auto-regalo) per le donne che amano essere sorprese.

Anche in questo caso, visitando il sito, è possibile acquistare o regalare un abbonamento di 1, 3, 6 mesi o la singola box dei mesi precedenti.


3 | Art Bag

idee creative

Nella lista dei regali creativi a sorpresa non poteva non mancare Art Bag, la busta d’artista per collezionare l’arte. Ispirata dalle bustine delle figurine, Art Bag è una busta sigillata al cui interno potrete trovare, a sorpresa, opere a tiratura limitata firmate e numerate a mano dagli artisti.
Un collezionismo d’arte contemporanea a portata di tutti, insomma uno dei regali creativi perfetti per i veri appassionati d’arte.

Ogni busta ha un contenuto differente o, se preferite, sul sito di Art Bag è possibile prenotare il vostro artista preferito per ricevere la busta con la sua opera e altre due a sorpresa, ma le opere a edizione limitata sono disponibili fino a esaurimento quindi vi consigliamo di iniziare a pensarci da adesso!

Visita il sito per scoprire come ottenere la tua busta d’artista!


4 | Stampe e illustrazioni

idee creative

A proposito di opere originali, firmate e numerate, vi ricordiamo che ogni artista e illustratore ha un suo shop personale in cui è possibile acquistare stampe firmate o altri prodotti.
Magari conoscete già l’illustratore amato (o vi toccherà fare i detective per scoprirlo) ma sicuramente l’opera dell’artista preferito resta uno dei regali creativi più amati e apprezzati.
Vi citiamo, in aiuto, solo alcuni dei più bravi artisti che potete valutare per questa ardua scelta.

Daniel Cuello | Olimpia ZagnoliMalika FavreAle Giorgini | Agathe SorletJanice SungPaula Bonet | Fernando Cobelo | IlBaffo | Quasirosso | Giulia Neri | Daniel Jamie Williams | SacreeFrangine


5 | Happy Socks

idee creative

Calze e regalo sono due parole che a sentirle insieme tremi già di paura, ma non sarà più così!

Ebbene si, i prossimi regali creativi che vi consiglieremo sono proprio calze e intimo.
Nato nel 2008 per diffondere la felicità oggi Happy Socks diffonde anche l’arte con stile.
La loro bellezza sta nella stravaganza, calze di ogni tipo, dai colori eccentrici o con semplici forme geometriche. Le loro edizioni limitate sono il sogno di ogni creativo estroso. Forse vi siete persi l’edizione limitata dedicata a Keith Haring ma siete ancora in tempo per quella di Andy Warhol. E state tranquilli, le loro calze sono talmente belle e creative che è impossibile non apprezzarle.

Potrai scegliere le più adatte a te visitando il loro sito.


Scopri ogni settimana nuove idee regalo leggendo i consigli di ZirArtmag: clicca qui


Seguici anche su: Facebook e Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *