Vai al contenuto

Muri di versi 2019 | Le immagini della quinta edizione

Il 29 e 30 Giugno 2019 si è svolta la quinta edizione di Muri di Versi – Festival della socialità poetica, nato nel 2015 da un’idea di Anita Bianco e Francesca D’Agnano. Anche quest’anno le giovani sognatrici pugliesi – affiancate da Ariele di Mario, Eleonora Negrisoli, Magda Ialonardi e Maria Rosaria Deniso – hanno riunito poeti, illustratori e fumettisti per dar vita a 48 ore di bellezza, condivisione e partecipazione attiva negli spazi della prima Social Street italiana, via Fondazza (BO).

Tantissimi i progetti in mostra: versi scritti dai collettivi poetici, dai detenuti del progetto Poesie dal Carcere e dai bimbi delle scuole elementari; arte performativa e fotografia, illustrazione e fumetto. I muri di via Fondazza come pagine da sfogliare, alla scoperta dell’amore in tutte le forme immaginabili, di storie di resilienza, di assenza, di protesta e di introspezione.

Passeggiando sotto il portico che collega Strada Maggiore a Via Santo Stefano, come di consueto, si percorrono 400 metri di viaggi nei meandri della psiche e del cuore. In occasione della quinta edizione del festival è stato possibile leggere, tra gli altri, i versi di Mister Caos, Poesia Randagia, Movimento per l’Emancipazione della Poesia e Dear Cyrano e ammirare le vignette di SCHIZZIDINCHIOSTRO, le delicate illustrazioni di Silvia Gurnari e l’arte da rubare di Spike Art.

Sfoglia la gallery dedicata a #muridiversi5!

Scopri di più su Muri di Versi e sull’evento passato visitando la pagina ufficiale

Leggi gli altre curiosità

Photo credits: Fabio Ezio Solinas

Seguici anche su: Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *